Cremazioni

Urne cinerarie eleganti nell'agenzia di onoranze e pompe funebri di Civitanova Marche

Presso la nostra agenzia di onoranze e pompe funebri di Civitanova Marche, Apof, siamo specializzati in servizi per la cremazione, una pratica già diffusa in tutto il mondo e sempre più richiesta anche in Italia. Tramite la disposizione testamentaria espressa dal defunto in vita, oppure dalle volontà lasciate dal defunto al coniuge o al parente più prossimo, il familiare può provvedere ad avviare la pratica della cremazione.

La nostra agenzia di onoranze e pompe funebri fornisce a Civitanova Marche e in provincia di Macerata tutta l'assistenza burocratica necessaria ed è a disposizione per la vendita di urne cinerarie.
Richiedi informazioni

Autorizzazioni per la cremazione

Stando alla normativa in vigente, la cremazione deve essere autorizzata dal sindaco del comune ove sia avvenuto il decesso; una volta pagata la tassa comunale, gli addetti della nostra agenzia di onoranze e pompe funebri di Civitanova Marche possono procedere all'organizzazione della cerimonia funebre.

Una volta eseguita la cremazione, la famiglia potrà scegliere se collocare l'urna cineraria in un loculo cimiteriale, oppure se vorrà conservare le ceneri del defunto nella propria abitazione. 

Conservare le ceneri in abitazione

Presso la sede di Civitanova Marche della nostra agenzia di onoranze e pompe funebri Apof, mettiamo a disposizione dei familiari del defunto la possibilità di conservare le ceneri in un'urna cineraria collocata nella propria abitazione. Le ceneri possono essere conservate nella casa del defunto, in un'apposita urna crematoria, oppure, facendone richiesta, sarà anche possibile disperderle in natura.

Il nostro personale si occupa non solo della vendita di urne cinerarie, ma anche di sbrigare tutta la documentazione burocratica inerente alla pratica di cremazione. 
Icona – Telefono
Contatta la nostra agenzia di onoranze e pompe funebri telefonicamente per informazioni sulla cremazione
Chiama ora
Share by: