CREMAZIONI

La pratica della cremazione è diffusa in tutto il mondo. In Italia il suo utilizzo è cresciuto notevolmente dopo che la Chiesa Cattolica ha tolto il divieto canonico che impediva la cremazione dei cristiani. Se il vostro caro ha espresso in vita, tramite disposizione testamentaria o manifestata dal coniuge (o in mancanza di quest’ultimo, anche dal parente più prossimo), la volontà di essere cremato, il familiare dovrà compilare alcuni moduli che la nostra Agenzia Onoranze Funebri APOF fornirà.

La cremazione dovrà essere autorizzata dal Sindaco del Comune dove avviene il decesso, per svolgere la cremazione è previsto il pagamento di una tassa comunale. Terminata la cerimonia, la nostra Agenzia si occuperà della collocazione dell’urna cineraria negli appositi spazi all’interno del cimitero o, se vorrà essere tumulata, in un nuovo loculo cinerario o in un loculo già in concessione alla famiglia, anche insieme ad un’altra salma.

L’urna cineraria potrà essere collocata anche presso l’abitazione del familiare che ne farà richiesta. In casi specifici le ceneri possono anche essere disperse in natura.

L’ Agenzia Onoranze Funebri APOF si occuperà di espletare ogni pratica burocratica necessaria a svolgere la cremazione e soddisferà ogni vostra richiesta con professionalità e dedizione.

Per saperne di più non esitate a contattare la nostra Agenzia.

Share by: